top of page

Top 5 Piastre per Capelli in Titanio [link di Amazon]

  • Immagine del redattore: Piastre per Capelli expert
    Piastre per Capelli expert
  • 1 set 2020
  • Tempo di lettura: 6 min

Aggiornamento: 2 feb 2021


Indice



Introduzione

Il titanio è uno dei materiali più all'avanguardia per quanto riguarda il rivestimento delle Piastre per Capelli di ultima generazione.

Questo materiale molto pregiato presenta comunque aspetti sia positivi che negativi quando viene usato per il normale procedimento nell'hair-care.

Come abbiamo approfondito in questo post, il materiale con cui sono rivestite le placche delle piastre per capelli sono uno degli aspetti fondamentali quando si è indecisi su quale piastra per capelli scegliere.

Il titanio è solo uno dei molti materiali pregiati presenti sul mercato al giorno d'oggi (la ceramica e la tormalina sono anch'essi tra i materiali più diffusi e più all'avanguardia nel settore dell'hair-styling), e come tutti gli altri coposti presenta aspetti sia positivi che negativi.


Pregi di una piastra per capelli in Titanio

Questo materiale presenta sicuramente moltissimi aspetti positivi, ed è una delle ragioni per cui è così rinomato e diffuso sul mercato, usato anche da molti parrucchieri professionisti.

Il titanio è innanzitutto ultra resistente; è molto difficile rovinare una piastra rivesita in titanio, anche se soggetta a cadute e urti, sarà comunque alla prova anche della mano più distratta!

Inoltre è un materiale con un'ottima conduzione termica: il calore sarà sparso in brevissimo tempo uniformemente su tutta la lunghezza delle placche; i capelli avranno quindi una lisciatura bella ed omogenea.

Una caratteristica molto particolare del titanio è quella di rendere i capelli perfettamente lisci, sani, lucidi e luminosi; questo avviene grazie al sottilissimo strato protettivo che il titanio rilascia sui capelli dopo la lisciatura, proteggendolo anche dalle temperature elevante che questo materiale raggiunge ed utilizza per la stiratura ed evitando l'effetto crespo.

Rispetto alle placche rivestite in ceramica, quelle rivestite in titanio risultano molto più lisce ed uniformi, agevolando così il passaggio delle ciocche senza tirarle o strapparle.


Dopo aver elencato tutti i motivi per cui vale la pena acquistare una piastra all'avanguardia rivestita in titanio, vediamo allora quali solo quelle più rinomate e diffuse sul mercato, e quali tra le numerosissime abbiamo scelto e selezionato personalmente, in modo fornirvi uno strumento pratico per velocizzare il vostro processo di selezione e scelta della piastra più adatta a voi, partendo dalla migliore in assoluto.


1) KIPOZI piastra per capelli professionale, Piastra in Titanio Lisciatura o Arricciatura

Marca: KIPOZI

Voto: 4,5 su 5

Dimensioni: 34,04 x 10,41 x 6,35 cm

Peso: 418 grammi


Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/3czn9qa


Questa Piastra Professionale Kipozi è la prima scelta di Amazon, e chi l'ha acquistata sembra essere d'accordo! Valutata 4,5 stelle, questo piccolo elettrodomestico soddisfa tutte le aspettative che si hanno acquistando una piastra rivestita in titanio: ha una larghezza relativamente stretta (2,5 cm), però si scalda velocemente, le placche scivolano benissimo sui capelli domandoli alla prima passata, eliminando l'effetto crespo e rendendoli morbidi e lucidi. A questo proposito bisogna dire che questa piastra è perfetta anche per chi si ritrova con molti capelli, spessi e mossi.

Parlando di capelli mossi, la soddisfazione è comunque garantita: la piastra si scalda anche esternamente per fare i boccoli (a questo proposito potrebbe essere necessario un guanto apposito o meglio ancora vi basterà chiudere la piastra mettendo le dita nella parte finale zigrinata).

E se decideste comunque di restituirla o cambiarla per acquistarne una più larga, ricordate che il servizio di reso di Amazon è come sempre preciso e velocissimo.

Il rapporto qualità-prezzo è imbattibile, e soprattuto la qualità non manca. Sicuramente questa Piastra Professionale non ha nulla da invidiare a marca di lusso più comuni e molto più costose!


2) Dnsly Piastra Capelli Professionale Titanio al Anti Crespo Digitale LCD

Marca: Dnsly

Voto: 4,3 su 5

Dimensioni: 34.2 x 10.6 x 6.2 cm

Peso: 740 grammi


Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/36xgFnE


Questa piastra per capelli in nano titanio è stata definita "ottima" da numerose utilizzatrici.

Le principali caratteristiche sono infatti che è robusta ma non pesante, e quindi molto pratica per essere utilizzata con maneggevolezza; non ci si stanca a tenerla in mano, soprattutto se si hanno i capelli lunghi.

Riacalda in maniera molto rapida ed è possibile regolare la temperatura manualmente, fino ad un massimo di 230°C.

Anche sul capello ha ottimi risultati: stira in una sola passata, non c'è bisogno di ripassare più e più volte la stessa ciocca; lascia i capelli lucenti e morbidi, ad effetto naturale.

Non emette sgradevoli cattivi odori ed è molto carina ed elegante esteticamente, con dei bei dettagli e schermo LCD per controllare le impostazioni di temperatura. Con queste impostazioni è anche possibile scegliere il calore ideale per i diversi tipi di capelli: fragili, danneggiati (per esempio se decolorati o crespi) e salutari, per avere capelli morbidi ed una piega che resiste per tutta la giornata.

Unico difetto da notare sta nel tempo di raffreddamento, che è abbastanza lungo, e la mancanza di una custodia termica per riporla anche se ancora calda. Comunque è anche possibile impostare il tempo di spegnimento automatico (da 30 minuti fino a 180 minuti).

Presenta un tasto di accensione, due tasti per alzare o abbassare la temperatura per il prorpio tipo di capello e un tasto di blocco e sblocco per tenere chiusa la piastra quando non è in uso. La posizione dei tasti evita che si spenga innavertitamente la piastra durante l'utilizzo.

E' delle giuste dimensioni per portarla comodamente in beauty o in borsa all'interno dell'astuccio nero di velluto di cui è dotata la confezione, e dispone di un cavo lungo circa 2 metri e mezzo. Ma è anche da notare che le piastre sono leggermente più lunghe di altre piastre "entry level", perché riescono a piastrare più capelli per ogni passata.

E se non è ancora stato menzionato prima, il rapporto qualità/prezzo è ovviamente garantito!


3) KIPOZI Piastra per Capelli Professionale, Piastra Larga in Titanio con Display Digitale Lcd

Marca: KIPOZI

Voto: 4,5 su 5

Dimensioni: 34,54 x 10,67 x 6,1 cm

Peso: 418 grammi


Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/36wXLNC


Eccoci nuovamente a recensire una piastra Kipozi, ma ovviemente un ottimo motivo per farlo c'è!

La differenza sostanziale dalla piastra Kipozi descritta sopra sta nel fatto che questa è di taglia Large, le piastre perciò sono abbastanza larghe in modo da prendere più capelli alla volta, ideale per chi ha una chioma lunga o chi è sempre di fretta la mattina!

Per gli altri aspetti, questa piastra ha una performance piuttosto simile all'altra piastra Kipozi.

La temperatura regolabile con un tastino apposito si può vedere attraverso lo schermino digitale; a seconda del tipo di capello già preimpostata ci sono tre diverse temperature tra cui scegliere, e il calore viene raggiunto in soli 30 secondi.

È una piastra leggera, e nonostante le dimensioni pratica e maneggevole, ed esteticamente è molto bella e professionale, rendendola anche un'ottima idea regalo.

Nonostante la sua larghezza, si possono creare anche delle onde leggere per un bel effetto naturale.

La piastra arriva in una scatola rigida ma è fornita anche di un cofanetto per riporla e un sacchettino di velluto per poterla conservare al meglio; all'interno, oltre alla piastra, istruzioni in italiano .

Cavo elettrico lungo circa 2,5 metri per una comodità di utilizzo difficile da trovare e che sottolinea come non siano stati trascurati i dettagli.

Si raffredda lentamente consentendo l'utilizzo per molto tempo anche dopo averla spenta.


4) KIPOZI Pro Piastra Per Capelli, Titanio Piastra e Arricciacapelli 2 In 1

Marca: KIPOZI

Voto: 4,5 su 5

Dimensioni: 37 x 11,5 x 6 cm

Peso: 1000 grammi


Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/2MopcSY


Eccoci a parlare di un'altra piastra Kipozi. Questo modello particolare è perfetto sia per lisciare che creare bellissimi boccoli.

Partiamo con dire che il package è stupendo, paragonabile davvero a piastre delle marche più blasonate (e carissime), con una confezione rigida accattivante, con una chiusura magnetica e con mille rifiniture.

All'interno, oltre alla piastra c'è anche un pettine per aiutarci durante la piega, un guanto per proteggere mentre si fanno i boccoli, e due mollettine per separare i capelli in ciocche durante la messa in piega. Adesso parliamo della qualità della piastra: l'apparecchio è massiccio, davvero di qualità, non leggerissimo ma comunque maneggevole. Come per la grand parte delle piastre in titanio, in una sola passata, i capelli risultano lisci e lucenti, e la piega ha una durata sopra la media.

La temperatura viene raggiunta in pochi secondi ed è regolabile in base al tipo di capello sul quale lavorare (massimo di 230°C). Se si hanno capelli delicati e sottili, si consiglia assolutamente la temperatura più bassa, che può essere aumentata, appunto, in base allo spessore del capello.

È alla pari delle piastre considerate top come prestazioni, la cosa fantastica è che il prezzo è davvero invitante! Ha le piastre fluttuanti che aiutano nella messa in piega, facilitando il lavoro, essendo create apposta per adattarsi al capello duranto lo styling, così per ottenere una performance super omogenea.


5) Philips HPS930/00 - Piastra per capelli professionale, in titanio, funzione ionizzante

Marca: Philips cura dei capelli

Voto: 4,3 su 5

Dimensioni: 18 x 40,5 x 7,5 cm

Peso: 220 grammi


Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/3tmg7uS


Al quinto posto si trova questa piastra professionale Philips. Le prestazioni sono leggermente inferiori rispetto alle altre piastre riportate sopra, ma se ci si accontenta di una piastra nella media, questa sarà più che soddisfacente!

Ottiene infatti una bella stiratura, ma per chi ha i capelli sottili potrebbe danneggiarli se utilizzata troppo di sovente, siccome ha bisogno di lavorare a temperature abbastanza elevate.

Il design è molto elegante, manca però una borsetta per riporla e un blocco per tenere le piastre chiuse quando si finisce. In conpenso è dotata di una sorta di guscio in plastica rigida che protegge le piastre e le tiene chiuse quando la si ripone.

Raggiunge la temperatura richiesta molto velocemente, con un display che annuncia quando è possibile partire con la lisciatura, e lascia i capelli luminosi.

Possibilemenste sentirete un leggero rumore di scosse elettriche all'accensione, ma non c'è da preoccuparsi! Si tratta infatti dello ionizzatore che aiuta a togliere l'effetto crespo dai capelli.

Comentários


Hair Stylist

Chi siamo

Siamo qui per trovare e raccomandare le miglior Piastre per Capelli sul mercato, insieme a tanti consigli su come prendervi cura al meglio dei vostri capelli, tutto questo in un unico sito facile, intuitivo e veloce da utilizzare.

 

© 2020 by Piastrecapelli.org

Unisciti a noi!

Grazie e a presto!

bottom of page