Recensione Piastra per Capelli GHD Gold Professionale e Innovativa [la più venduta su Amazon]
- Piastre per Capelli expert
- 24 ago 2020
- Tempo di lettura: 5 min
Aggiornamento: 2 feb 2021
Indice
Introduzione
Quale piastra segliere? Qual è la piastra di ultima generazione, innovativa, moderna e più consigliata attualmente? Questa è una delle domande più frequenti, giustamente, soprattutto quando ci si trova perduti tra tutte le opzioni, marche, materiali e dimensioni delle piastre e ferri per capelli che sono oggi presenti sul mercato.
Non tutti sono sempre alla ricerca della perfezione o della piastra all'ultimo grido di quel momento, è vero, e non tutti sono disposti ad investire una somma di denaro più o meno cospiqua per un utensile del genere.
Ma se sei arrivata su questo articolo è perchè probabilmente sei alla ricerca di una piastra rinomata, le cui performance sono indiscutibilmente elevate ed il risultato ottenuto professionale e di qualità.
In questo articolo andremo a vedere tutti gli aspetti, peculiarità e caratteristiche di questa piastra, così da permetterti di capire se è veramente questa la piastra che stai cercando e che fa al caso tuo.
1) Piastre ghd
La marca Ghd è uno tra i più conosciuti e reputato nel settore dell'hair-care odierno. Tantissimi esperti e influencer si sono affidati a lei per creare pettinature professionali e impeccabili, e non è raro che parrucchieri di una certa fama la usino sulle modelle prima di una sfilata.
Ma sono anche moltissime le donne che l'hanno acquistata affidandosi alla consegna, come sempre velocissima, di Amazon, e che dopo averla provata personalmente, non hanno potuto fare a meno di esprimere e condividere con tutti il loro entusiasmo e consigliarla a chiunque stia pensado all'acquisto di una piastra ghd.
Essendo poi questa una vera Piastra Ghd Professionale, è possibile registrarsi al sito ufficiale delle piastre ghd utilizzando il codice che si trova attaccato al cavo; registrandosi avrete la possibilità di verificare l'autenticità del prodotto (è consigliabile farlo appena si riceve la piastra, così da poter chiedere la sostituzione se si scopre che non si tratta di un modello originale), e di essere costantemente aggiornati sulle novità ghd.
2) A chi è adatta questa piastra
Se sei alla ricerca di una piastra professionale in grado di creare più pettinature, dal liscio al mosso, e sei alla ricerca di una grande qualità e se sei disposta a spendere qualcosa in più per averla, questa è la piastra che fa per te!
Ma esistono tantissime marche professionali, quindi perchè scegliere proprio questa?
Vedremo subito qui sotto perchè questa piastra professionale ghd è una delle più vendute su Amazon e al mondo, e perchè vale la pena sostenere il costo che è anche questo piuttosto sopra la media.
3) Caratteristiche principali
Marca: Ghd
Voto: 4,7 su 5
Dimensioni: 9,6 x 31,2 x 9 cm
Peso: 380 grammi
Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/3cEcoTv
Vediamo quindi subito tutte le caratteristiche che redono questa piastra così unica nel suo genere.
Innanzitutto il riscaldamento è velocissimo, raggiunge in soli 25 secondi una temperatura ideale di styling di 185°C, calore perfetto per non rovinare il capello, distribuito uniformemente dalla base alla punta; prefiribilmente sarebbe meglio non utilizzare un valore superiore, anche se la piega avrà una tenuta leggermente inferiore, ma i capelli ne risentiranno molto meno.
Attenzione a non dimenticarvi il termoprotettore prima del passaggio della piastra, importantissimo per districare ma soptrattutto proteggere i vostri capelli dal calore della piastra.
La maneggevolezza di questa piastra inoltre è ottima, leggera e comoda da usare, e non è stancante per chi ha i capelli lunghi e impieaga più tempo per la lisciatura.
Dopo una prima passata, la piega rimane morbida e lucida grazie al rivestimento delle piastre in ceramica; non sarà più necessario infatti stressare i vostri capelli ripassando la piastra tante volte sulla stessa ciocca per avere un risultato accettabile.
E soprattutto, per chi ama farsi i boccoli, ottenere una piega mossa grazie alla parte esterna riscaldabile in pochissimo tempo è facilissimo!
Se avete bisogno di un piccolo tutorial su come ottenere graziosi boccoli o beach waves, guardate in questo articolo per una guida step by step.
Questa piastra è anche in grado di spegnersi automaticamente grazie alla funzione sleep mode, che si attiva dopo un breve periodo di inutilizzo, molto importante per evitare spiacevoli incidenti.
La confezione dispone inoltre di un coprilamelle in gomma che protegge la piastra e isola il calore, in modo tale da poterla mettere a posto immediatamente senza dover aspettare necessariamente che le placche si raffreddino.
Anche il design è molto bello: la confezione è raffinata ed elegante, placcata con un colore dorato.
All’interno della confezione si trovano: la piastra con un cavo piuttosto lungo (2,7 m), il comprilamelle in gomma, la garanzia se si desiderasse restituirla e chiedere il rimborso o cambiarla, e le apposite istruzioni.
4) Aspetti negativi
Certo, si tratta di una piastra professionale con prestazioni molto elevate, ma ci sono alcuni piccoli dettagli che sono importanti da considerare prima di procedere all'acquisto, per evitare successivi pentimenti:
il prezzo è elevato -> questo si sapeva già, ma se vi state chiedendo se questa piastra li vale davvero tutti questi soldi, non è sempre detto che lo sia. Più che altro infatti, il prezzo elevato è dovuto alla fama di questa marca, che è super conosciuta e considerata un lusso nel mondo dell'hair care, e molti professionisti nel campo della moda la utilizzano e ne fanno una grande pubblicità. Il marketing perciò gioca un grande ruolo sul prezzo finale di mercato.
Tenete comunque presente che, se vi accontentate di una marca meno rinomata, e forse con prestazioni non da sfilata, esistono tantissime marche a prezzo ridotto ma con prestazioni soddisfacenti. Vale perciò la pena dare un'occhiata se siete ancora in dubbio sull'acquisto a causa del prezzo!
temperatura non altissima -> questo più che un aspetto negativo è un'annotazione da prendere in considerazione. Abbiamo infatti ripetuto più volte in questo blog che la temperatura di una piastra non va mai tenuta alla massima potenza, perchè questo potrebbe portare gravi danni ai capelli a lungo andare. Bisogna anche dire, però, che una temperatura più elevata dei 185°C di styling che questa piastra raggiunge, a volte potrebbero fare comodo (per esempio se avete capelli molto ricci o stile afro, oppure per una passata velocissima a fine styling per uniformare la piega). Altra piccola annotazione, una temperatura inferiore vuole anche dire, aimè, una tenuta della piega inferiore; non aspettatevi perciò di poter sfoggiare uno styling impeccabile dopo una lunga notte di sonno!
Perciò se avete capelli normali, questo non sarà un problema per voi; contrariamente, se avete constatato che necessitate di più calore per la vostra messa in piega, acquistare questa piastra potrebbe non essere la scelta migliore.
Decidere quale piastra per capelli scegliere potrebbe essere un processo piuttosto lungo, ma grazie alla nostra guida su quale piastra acquistare questo processo diventerà più immediato per voi. Abbiamo infatti messo in evidenza le principali caratteristiche a cui fare attenzione su una piastra per capelli... speriamo che vi sia di aiuto!
5) Conclusione
Dopo questa dettagliata descrizione e realistica valutazione di questa piastra, dovreste esservi fatte all'incirca un'idea se questa è la piastra che fa per voi.
Se avete dubbi o domande più specifiche, non esitate a chiederle nei commenti qui sotto, e noi ci impegneremo a chiarire i vostri dubbi il più velocemente e dettagliatamente possibile!
Se però hai già deciso che è questa la piastra dei tuoi sogni, non esitare! Approffitane subito e fai tua questa incredibile piastra, aggiungendoti alle migliaia di donne che l'hanno scelta e che hanno rivoluzionato il loro mondo dell'hair styling!
Commenti