Le 5 Migliori Spazzole Elettriche Liscianti - Recensioni Pro e Contro [link di Amazon]
- Piastre per Capelli expert
- 13 ott 2020
- Tempo di lettura: 6 min
Aggiornamento: 28 gen 2021
Indice
Introduzione
La spazzola elettrica lisciante è un altro piccolo elettrodomestico, oltre alla piastra comune, utilizzato dalle donne per realizzare messe in piega diverse, pensando anche alla cura dei propri capelli.
Relativamente nuovo e forse non così conosciuto sul mercato, la spazzola lisciante combina l'azione di una spazzola normale e quello della piastra. Questo permette di realizzare una messa in piega in tempi più brevi rispetto all'utilizzo di una piastra normale, ottenendo risultati molto simili e del tutto soddisfacenti. Sarà sufficiente dividere le ciocche in modo grossolano (non è infatti necessario essere precisi come quando si usa la piastra), passando la spazzola prima sopra la ciocca e poi sotto la stessa, per capelli lisci naturali, morbidi e leggeri.
La differenza con le spazzole comuni, è che le spazzole liscianti elettriche sono dotate di setole riscaldabili. Più numeroso è il numero di setole, meno tempo sarà necessario per ottenere un liscio setoso. Il risultato finale non è paragonabile a quello ottenuto da una piastra lisciante, ma se non siete alla ricerca del liscio perfetto, vi piace avere un aspetto più naturale e voluminoso, e soprattutto non avete tempo o pazienza di passarvi spesso la piastra, una spazzola lisciante farà esattamente al caso vostro!

Qui di seguito abbiamo stilato la classifica di quelle che sono secondo noi le migliori spazzole liscianti presenti al momento sul mercato. Abbiamo preso in considerazione i materiali di rivestimento delle setole, il prezzo, ma soprattutto le centinatia di recensioni lasciate da chi ha acquistato, testato e infine recensito questi piccoli elettrodomestici, considerando sia aspetti positivi che aspetti negativi, in modo da permettervi di effettuare la vostra scelta in modo saggio e bilanciato, con il maggior numero di informazioni possibili e senza tralasciare alcun dettaglio.
Vediamo allora subito quali sono le 5 migliori spazzole elettriche liscianti presenti sul mercato al giorno d'oggi, partendo proprio dalla migliore in assoluto.
Marca: Ghd
Voto: 4,6 / 5
Dimensioni: 32,89 x 10,21 x 10,31 cm
Peso: 560 grammi
Questa spazzola lisciante ghd non è economica, e lo si vede, ma il risultato sarà esattamente quello promesso dalla descrizione riportata del prodotto.
Il liscio dura molto, donando risultati strepitosi anche su capelli molto spessi e ricci; è molto semplice da utilizzare e si ottiene una piega in pochi minuti.
Fate comunque attenzione perchè Ghd Glide non asciuga i capelli, e va utilizzata solo ed esclusivamente sui capelli asciutti!
Dopo averla accesa la si può posare su un ripiano, dare una pettinata veloce ai cappelli per togliere i nodi più grossi, e la spazzola sarà già pronta all'uso. La temperatura ottimale è di 180°C, quindi i capelli non vengono rovinati e la spazzola si riscalda in pochissimo tempo. Le spatole sono fitte e di diverse lunghezze, altro punto a favore. Ciocca per ciocca vedrete i vostri capelli risanati, lucenti e disciplinati!
Per assicurasi una performance sempre al top, assicuratevi di pulire la vostra spazzola abbastanza spesso, utilizzando un panno umido da passare tra le spatole e rimuovere così polvere ed eventuali residui.
Il calore inoltre non si sente sulla spazzola, e non c'è pericolo di bruciarsi nel toccarla; sentirete invece il calore sulla ciocca di capelli.
Dopo tutte queste considerazioni, possiamo quindi dire che il rapporto qualità-prezzo è davvero eccellente per una performance del genere.
Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/30P9WTg
Marca: CNXUS
Voto: 4,5 / 5
Dimensioni: 31,75 x 7,87 x 7,37 cm
Peso: 380 grammi
Questo descritto è un prodotto veramente valido ed efficace soprattuto per chi si trova con capelli molto crespi. È una spazzola ottima anche per lisciare i capelli ricci senza bruciarli.
All’interno della confezione è presente la spazzola lisciante, il guanto di ottima qualità per proteggersi da eventuali scottature, un sacchetto per conservare la spazzola, il libretto delle istruzioni e due pinzette per fissare i capelli. Consigliabile come regalo (la confezione è molto elegante e raffinata) o come acquisto personale per chi vorrebbe sistemare i capelli in pochissimo tempo. Il rapporto qualità-prezzo veramente eccellente, con un prezzo molto contenuto viste le caratteristiche. Inoltre si possono selezionare vari tipi di potenza attraverso l'apposito regolatore sul manico.
Insomma, questa spazzola è semplicemente fantastica, facile da usare, scalda in pochi minuti e tiene la temperatura anche dopo lo spegnimento automatico. Liscia come una piastra in una sola passata, ed è in grado di raccogliere ciocche molto folte; si può dare anche una forma arrotondata alle punte passando la spazzola dall'interno della ciocca, ruotandola leggermente. Non rovina i capelli perché non servono tante passate e permette di avere un liscio più naturale, mantenendo le radici voluminose, senza appiattirle e donando alla capigliatura un effetto morbido, setoso e brillante.
Le punte della spazzola sono distanti dal calore, quindi non c’è il rischio di bruciare le mani.
La forma "stretta" di questa spazzola è anche ottima per chi porta un taglio corto.
Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/36OZbEr
Marca: Imetec
Voto: 4,2 / 5
Dimensioni: 32,3 x 7 x 13 cm
Peso: 740 grammi
Con questa spazzola Bellissima, grazie alla posizione delle sue spatole, sarete in grado sì di lisciare i capelli, ma è possibile ottenere anche punte modellate, per esempio con un boccolo ampio, ben definito e naturale se lo si desidera.
Fate attenzione: se avete i capelli corti ribelli forse questa spazzola non vi donerà i risultati immaginati, a meno che non si voglia ottenere una piega liscia, ma si rivelerà più complicato modellare le punte. Se avete capelli più lunghi invece, anche un po' crespi e indisciplinati, la spazzola Bellissima si rivelerà davvero un ottimo prodotto, e si possono ottenere diversi look senza i tempi più lunghi della piastra. Il risultato sarà una piega liscia effetto naturale favolosa!
Si consiglia, per chi ha i capelli ricci, di usare questa spazzola sui capelli completamente asciutti, solo dopo aver passato un pettine per districare i nodi, altrimenti la lisciaturà sarà molto più faticosa da ottenere.
Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/33ICpMk
Marca: Remington
Voto: 3,9 / 5
Dimensioni: 26 x 6 x 6 cm
Peso: 508 grammi
La spazzola lisciante Remington è in grado di offrire risultati ottimi, quasi meglio della piastra, senza rovinare la capigliatura, molto utile per chi non è molto pratica nel lavorare i propri capelli. Le setole sono rivestite in ceramica, donando consistenza e forma al capello.
Si scalda abbastanza velocemente, per raggiungere la temperatura più alta di 230°C impiega circa 3-4 minuti, mentre per le altre due temperature i tempi di attesa sono nettamente minori.
Risulta maneggevole nonostante il peso sia un pochino eccessivo rispetto a quello di una comune piastra. La parte esterna delle setole non presenta piastre calde per cui è molto difficile scottarsi.
Come si è anche visto per le altre spazzole, il liscio che si ottiene non è il classico "liscio piastra", ma piuttosto un liscio del tutto naturale, con la piega che dura anche fino al giorno dopo.
Se volete ottenere una piega ancora più liscia e perfetta, si consiglia di tamponare prima i capelli con spazzola piatta e phon, e poi passare una sola volta la spazzola lisciante, dividendo i capelli in sezioni molto ampie; i tempi di esecuzione saranno in ogni caso decisamente inferiori a quelli di utilizzo delle piastre liscianti comuni. Ma se avete capelli non super ricci, una sola passata sui capelli asciutti sarà sufficiente per ottenere un liscio naturale ed eliminare il crespo.
Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/3nA8Og4
Marca: BaByliss
Voto: 4,0 / 5
Dimensioni: 33,81 x 13,79 x 10.39 cm
Peso: 560 grammi
Semplice, pratica, veloce a riscaldarsi e maneggevole, questa piastra vi donerà in pochissimo tempo l'effetto visivo di una capigliatura naturalmente liscia, senza appiattire i capelli sulle radici. Da notare comunque che la performance non sarà esattamente uguale alle piastre di più alta qualità elencate qui sopra, la piega perciò potrebbe avere una tenuta inferiore alla media.
Gli accorgimenti sono ovviamente doverosi se si vuole un effetto liscio "spaghetto". In quel caso è proprio necessaria la piastra perché, specie sui capelli lunghi, le punte con questa spazzola non durano dritte ma tendono a piegarsi. Fate attenzione anche chi è proprio riccio di natura: anche in questo caso il risultato della piastra è imparagonabile, e ci potrebbero volere più tempo e accorgimenti per ottenere il liscio perfetto desiderato. Però questa spazzola vince la piastra per chi desidera una piega veloce e sicuramente efficace, seppur con i limiti appena descritti.
L'effetto ioni negativi è visibile dopo l'utilizzo; permette di combattere efficacemente l'effetto crespo e rendendo i capelli morbidi al tatto, anche nelle giornate più umide, e fa sì che la messa in piega sia mantenuta più a lungo.
Unico piccolo neo, occhio alle dita, perchè tenendo in tensione la ciocca di capelli si potrebbe toccare la spazzola senza accorgersene e scottarsi, ma basta poca pratica per prenderci la mano. Nella confezione inoltre è compreso un tappetino molto comodo per l'appoggio della spazzola durante l'utilizzo.
Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/36Mi3DW
Commenti