Recensione Piastra in Ceramica Bellissima Creativity B9300 - [la scelta di Amazon]
- Piastre per Capelli expert
- 13 ago 2020
- Tempo di lettura: 5 min
Aggiornamento: 7 mar 2021
Indice
Introduzione
Se non hai ancora sentito parlare della Piastra per Capelli Imetec Bellissima Creativity B9 300, allora varrà la pena dare un'occhiata a questo articolo... perchè questa è un'offerta da non perdere!
Con migliaia di revisioni ed un punteggio di 4.5 stelle su 5, le clienti che hanno già acquistato e testato personalmente questa Piastra Imetec Bellissima sembrano trovarsi d'accordo sul fatto che questa piastra sia la migliore sul mercato al momento. Quando infatti è arrivato il momento di disfarsi della vostra vecchia piastra ed è necessario decidere quale piastra scegliere, spesso le opinioni più affidabili arrivano da chi ha precedentemente acquistat, utilizzato e testato personalmente questa piastra su loro stesse.
In questo articolo andremo a vedere proprio questo; abbiamo infatti raccolto e selezionato tra centinaia di recensioni, sia positive che negative, e carcato di descrivere questo articolo senza tralasciare alcun particolare, in modo da offrirvi una panoramica il più realistica e veritiera possibile, così da fornirvi dei mezzi tangibili e adeguati per permettervi di effettuare un acquisto del tutto pensato e consapevole.

Marca: Imetec
Voto: 4,5 su 5
Dimensioni: 30 x 4 x 7 cm
Peso: 270 grammi
1) Per chi è adatta questa piastra
Per le amanti delle cose semplici ma raffinate, con prestazioni elevate e professionali, ma senza sentire la necessità di possedere un marchio ultra famoso, costoso e rinomato, questa Piastra Imetec Bellissima potrebbe fare esattamente al caso vostro.
La piastra Bellissima infatti presenta molte caratteristiche che andremo subito ad elencare qui sotto, ma l'aspetto fondamentale da comprendere su questo utensile è il fatto di poter ottenere risultati davvero soddisfacenti e duraturi, dall'aspetto professionale e tutto sommato senza dover spendere grandi somme, ed il tutto utilizzando una piastra alla portata di molti.
Non è necessario spendere grandi somme dal parrucchiere infatti per dei risultati da sfilata!
2) Caratteristiche principali
Vediamo quindi subito tutte le caratteristiche principali che rappresentano e descrivono questo particolare utensile. Innanzitutto, questa piastra è in grado di raggiunge la vera temperatura di 230°C, e una temperatura minima di 150°C, con 5 diversi livelli di calore tra cui è possibile scegliere e regolare grazie ai tastini che trovate lateralmente sulla piastra.
Si consiglia sempre di mantenere una temperatura intermedia, di solito 170°C, per evitare di stressare troppo il capello e per non rovinarlo a lungo andare, soprattutto se utilizzate la vostra piastra di frequente, a meno che non abbiate capelli molto spessi o molto ricci.
Per sapere con esattessa quale temperatura scegliere sulla vostra piastra, ti consigliamo questo articolo per avere una panoramica più completa.
Altra caratteristica positiva sta nel fatto che si tratta di una piastra maneggevole, resistente, leggera ed ergonomica, il che la rendono una piastra facile da utilizzare e che rende il proprio styling semplice e veloce da realizzare, anche dalle mani meno esperte.
Se però siete ancora alle prime armi e non siete davvero sicure su come utilizzare la vostra piastra nel modo corretto, date anche un'occhiata questo breve articolo dove vi spiega passo passo come usare una piastra per capelli correttamente, per chiarirvi ogni dubbio!
Il filo è libero di muoversi, rotante a 360°, e che quindi non sarà di alcun intralcio mentre sarete in procinto di realizzare la vostra messa in piega; è un aspetto non da sottovalutare! Chi già da tempo è una fan delle piastre per capelli sa infatti che un cavo attorcigliato non è affatto di aiuto!
E la parte migliore di tutto questo? Il rapporto qualità prezzo è ottimo, e non ha nulla da invidiare alle marche più lussuose!
3) Rivestimento in ceramica e piastra flottanti
Un altra caratteristica degna di nota di questa Piastra Imetec Bellissima è appunto il rivestimento in ceramica e il "silk effect", caratteristiche che garantiscono la distribuzione omogenea del calore su tutta la lunghezza della piastra, fornendo così un'adeguata protezione del vostro capello. Questo la rende una piastra adatta a qualsiasi tipo di capello, anche se tinti o decolorati, appunto grazie alla ceramica, che è uno dei materiali più nobili e di qualità nel settore delle piastre e ferri. Da notare è anche il fatto che questa piastra non brucia la cute quando ci si avvicina alla radice anche se la si tocca per sbaglio, grazie proprio al suo rivestimento in ceramica.
Ricordate comunque che come regola generale, per evitare di stressare troppo il capello e di rovinarlo, si consiglia di partire con la lisciatura della ciocca ad alemeno 5-10 centimetri dalla radice del capello, dopo aver applicato il vostro alleato più grande sulla cura per capelli: un termoprotettore.
Le placce di questa piastra scorrono bene sui capelli, senza tirarli e rendendoli immediatamente lisci, domando anche le chiome più ribelli, per le quali questa piastra si comporta molto bene nello stiraggio e non si rischia di bruciarli.
Caratteristica da non sottovalutare e che ancora non molte piastre presentano al giorno d'oggi sulle comune piastre sono la presenza delle piastre flottanti. Questa peculiarità fa sì che le piastre si adattino automaticamente alla ciocca, e permettano quindi una stiratura del tutto omogenea del capello, senza tirarli e consentendo quindi di avere un risultato bello e definito in una sola passata.
4) Capelli lisci e capelli ricci

Per chi desidera avere un liscio perfetto, si consiglia di anticipare il passaggio della piastra con un pettine a denti stretti. Scorrendo la piastra dalla radice alle punte, prendendo ciocche non troppo spesse, lisciando lentamente ma senza soffermandosi troppo sullo stesso punto, si otterà un bel liscio omogeneo.
Anche per chi ama i boccoli o beach waves, gli angoli arrotondati ne rendono facilissimo l'utilizzo per creare bellissime onde!
Se avete dei dubbi su come realizzare uno styling mosso sui vostri capelli, ve lo spieghiamo in questo articolo, con un elenco di 5 semplici step per un mosso bellissimo.
In linea generale però, per un effetto mosso basterà tienere la piastra in posizione obliqua, ruotando di 180° arrotolando la ciocca attorno alla piastra e scorrendo lentamente in questa posizione fino alle punte.
Per avere un mosso ancora più definito, arrotola la ciocca con la piastra fino alla radice; dopodichè attendi qualche secondo, gira leggermente verso il basso, sfila la piastra e ferma la ciocca con una forcina. Infine lascia raffreddare i capelli in modo naturale senza toccarli per non danneggiare lo styling.
5) Aspetti negativi

Come per ogni cosa, non può essere sempre tutto rose e fiori!
Analizzando le tantissime revisioni entusiaste, abbiamo notato un aspetto che ha lasciato alcune clienti un tantino perplesse durante l'utilizzo di questo piastra. Si tratta del fatto che, se non si sta attenti durante la realizzazione dello styling, e soprattutto per le mani meno esperte, è possibile che ci si scotti la mano con cui si tiene la piastra, ma è certamente possibile tenerla ben salda nelle mani senza ustionarsi; bastano piccoli accorgimenti.
Perciò l'unica cosa che ci sentiamo di consigliare se sapete di essere un po' sbadate o se non avete ancora acquisito una certa manualità nell'utilizzo delle piastre, è quello di utilizzare un guanto termoprotettore per togliervi ogni pensiero! Purtroppo il guanto non è compreso all'interno della confezione insieme con la piastra, ma potete facilmente trovarne uno a basso prezzo su Amazon o in un negozio specializzato di vostra fiducia.
6) Conclusione
Tirando le somme, se consideriamo tutti gli aspetti positivi di questo utensile, a confronto con tutti quelli negativi, si può notare il decisivo vantaggio che questa piastra è o sarà in grado di offrirvi.
Sicuramente, comparata ad altre Piastre per Capelli, questa è una delle migliori, non a caso è la prima scelta di Amazon!
Maneggevole, comoda, dal design accattivante, adatta ad ogni tipo di capello e dalla performance con un risultato professionale, sembra che questa piastra sia la scelta perfetta ed in grado di soddisfare le esigenze di praticamente tutti!
Perciò non esitare, clicca sul link e unisciti anche tu alle migliaia di donne più che soddisfatte del loro acquisto, e che hanno scelto di affidarsi a questa meravigliosa piastra, che, come abbiamo visto, non deluderà le vostre aspettative!
Comments