top of page

Recensione Karmin Professional G3 Piastra Professionale Rivestimento in Tormalina [Amazon link]

  • Immagine del redattore: Piastre per Capelli expert
    Piastre per Capelli expert
  • 27 set 2020
  • Tempo di lettura: 6 min

Aggiornamento: 26 gen 2021



Indice



Introduzione

Questa che andremo a recensire è la piastra per capelli Salon Pro G3, appartenente al marchio Karmin Professional. Si tratta di una tipologia di piastra forse un po' meno conosciuta sul mercato moderno, però fa parte della categoria delle piastre di maggiore qualità in assoluto al giorno d'oggi.

La sua creazione è stata pensata appositamente per essere utilizzata nei saloni professionali da parrucchiere, ma la sua maneggevolezza e facilità di utilizzo la rendono perfetta anche per un uso casalingo.


Caratteristiche principali della Piastra Salon Pro G3 Karmin Professional

Marca: Karmin Professional

Dimensioni: 30 x 3 x 4 cm

Peso: 400 grammi

Colore: nero, azzurro, rosa, viola


Vediamo quindi subito le caratteristiche principali di questa piastra super innovativa, e la tecnologia avanzata che possiede e che la rende di così alta qualità rispetto a una piastra comune.


1) Tormalina pura e infrarossi

Partiamo dicendo che le placche sono rivestite al 100% di un materiale sofisticato: la tormalina. Questo materiale fa sì che i capelli restino morbidissimi, lucidi e setosi, senza lasciare traccia di crespo o effetto statico; questo grazie alla tecnologia a infarossi e l'emissione di ioni negativi, caratteristica principale della tormalina.Questo materiale permette anche che il riscaldamento sia super veloce. La tormalina si presenta come un materiale liscio e compatto; perciò la piastra scivola bene sui capelli, senza tirarli o strapparli.


2) Lamelle morbide adattabili

Una caratteristica particolare della piastra Karmin sono le lamelle morbide. Ciò si può vedere schiacciando leggermente le placche allinterno della piastra; si noterà che non sono fisse, ma vanno leggermente su e giù. Questo fa sì che la piastra si adatti alle diverse tipologie di capello, e permetterà di ottenere sia i capelli lisci che capelli mossi, onde e boccoli, creando una messa in piega impeccabile e duratura nei giorni successivi.


3) Temperatura regolabile

Come è possibile vedere dall'immagine, è presente un interruttore all'interno da cui è possibile regolare la temperatura in base al tipo di capello che si ha. La temperatura va dai 80°C sino ai 240°C, e il riscaldamento avviene in pochissimi secondi. All'interno della confezione è presente un libretto con delle semplici istruzioni, da cui è anche possibile sapere la temperatura perfetta per ogni tipo di capello.


4) Voltaggio universale e cavo

Il voltaggio è regolabile, quindi sarete in grado di utilizzare questa fantastica piastra in qualunque paese vi troviate.

Il cavo inoltre è di 3 metri, girevole e antigroviglio a 360°, comodissimo per facilitarne l'uso durante la stiratura!


5) Sleep mode

Lo sleep mode automatico fa sì che la piastra si spenga automaticamente dopo 1 ora di inutilizzo; questa caratteristica potrebbe essere molto importante per evitare di rovinare la piastra o creare incidenti, soprattutto se si gestisce un salone, e si sa che tra una cliente e l'altra può capitare di appoggiare la piastra per poi dimenticarsela accesa.


6) Codice di garanzia e custodia da viaggio

All'interno della confezione troverete, insieme alla piastra e il libretto di istruzione, un codice identificativo a ologramma. Sarà possibile inserire questo codice nel sito ufficiale della Karmin per registrare il prodotto e verificarne l'autenticità. Grazie a questo passaggio sarà anche possibile ricevere una garazia estesa di ben 3 anni (e non i soliti 2). All'interno troverete anche una bellissima custodia da viaggio resistente al calore, composta da una parte separabile con il velcro che si può adoperare a mo' di tappetino termoisolante per appoggiare la piastra mentre la si usa.


Aspetti positivi della Piastra Karmin Professional Salon Pro

Come abbiamo detto, questa piastra Karmin professionale è costruita interamente con materiali di altissimo livello, adatta per essere usufruita sia da professionisti, che per uso domestico. La caratteristica che la rende degna del suo nome è la lisciatura, che avviene in modo immediato, lasciando capelli liscissimi, morbidi, lucidi e semplicemente bellissimi!

Vediamo quindi subito i principale punti di forza che caratterizzano questa piastra:

  • tecnologia a infrarossi e ioni negativi: l'effetto statico dei capelli è eliminato grazie a questa avanzata tecnologia, il che fa in modo di proteggere anche i capelli dallo stress e rendenderli lucidi e morbidi al tatto;

  • temperatura regolabile: questo è fondamentalmente la caratteristica che rende questa piastra adatta a qualsiasi tipo di capello. Sia che abbiate capelli sottili (per cui è meglio prediligere una temperatura moderata), sia che abbiate i capelli spessi, basterà una sola passata per una lisciatura perfetta e duratura nel tempo;

  • piastra morbide in tormalina: la particolarità di questa piastra sono proprio le piastra morbide, le cosiddette piastre "flottanti", il che consentono alle placche di modellarsi in base alla ciocca su cui stanno lavorando, evitando così una pressione eccessiva che potrebbe danneggiare o tirare i capelli. La tormalina dal canto suo permette il facile scorrimento e il riscaldamento quasi immediato;

  • design sottile e maneggevole: la forma sottile e arrotondata della piastra la rendono una scelta perfetta sia per chi sceglie il liscio, sia per chi ama i capelli con onde, boccoli o beach waves.



Aspetti negativi della Piastra Karmin Professional Salon Pro

Come per la maggior parte delle cose, ci sono sia aspetti positivi che aspetti negativi, necessari per prendere una decisione giusta ed equilibrata, all'altezza delle nostre aspettative. Dopo aver quindi elencato e spiegato tutti gli aspetti principali della piastra Karmin Professional, vediamo ora gli aspetti negativi che caratterizzano sempre ogni tipo di acquisto, e che sono importanti da tenere in considerazione prima di passare all'acquisto della piastra:

  • prezzo elevato: purtroppo è da tenere in considerazione, ma se si considera la tecnologia avanzata e tutte le qualità sopra elencate, potrebbe essere un prezzo giustificato dalle altre prestazioni offerte;

  • punta riscaldabile: questo è un piccolo dettaglio che però è da tenere a mente durante l'uso della piastra, perchè se non si presta abbastanza attenzione ci si potrebbe bruciare la mano.

Come funziona la tecnologia a infrarossi?


Fino all'invenzione della prima piastra per capelli, durante gli anni 80, sono stati fatti dei passi da gigante per quanto riguarda il design della piastra, i materiali con cui è rivestita, ma soprattutto la tecnologia avanzata e innovativa, per offrire la migliore esperienza possibile.

A prima vista le piastre a infrarossi potrebbero sembrare come tutte le altre, ma le differenze che le rendono uniche quando le si compara alle piastra tradizionali, non sta nel design o nell'aspetto esteriore, ma si trova nel cosa possiede al suo interno. Questa teconologia particolare sta proprio nella modalità di propagazione del calore sul capello: le piastre dotate di tecnologia avanzata a infrarossi lavorano sui capelli tramite onde di energia trasmesse appunto dal raggio infrarosso che viene proiettato sui capelli senza conduzione termica, garantedo così un riscaldamento perfetto che rende ben modellabile ogni ciocca senza però rovinare i capelli.

Il risultato sarà un effetto liscio morbido e più duraturo: questi prodotti sono progettati per un uso frequente sulla capigliatura, in quanto sono in grado di proteggere il capello dal calore, dallo stress, mantenendo in salute e idratata la chioma.


Caratteristiche delle piastre rivestite in tormalina


La tormalina, come abbiamo detto, è un materiale eccellente, da privilegiare quando si è in procinto di scegliere la propria piastra per capelli. La tormalina è un minerale molto prezioso, facente parte di un gruppo di materiali appartenenti alla classe dei silicati; il nome deriva dal cingalese che significa letteralmente "pietra di vari colori".

Partiamo subito con il puntare quello che è l'unico piccolo aspetto negativo della tormalina: richiede manutenzioni e pulizia; bisogna fare attenzione quindi a rimuovere abbastanza sovente il sottile strato di polvere che si forma sulle placche con il tempo, per garantire un'elevata prestazione e far sì che il calore si diffonda uniformemente su tutta la piastra. Ma questa si tratta di un'accortezza che comunque bisogna avere con qualsiasi tipo di piasta che si possiede, se si vogliono mantenere intatte le prestazioni elevante senza rovinare i capelli.

Vediamo quindi ora i numerosi aspetti positivi che presenta la tormalina. Questo materiale, dopo essere stato accuratamente lavorato e ridefinito, si presenta come una superficie compatta e liscia al tatto; la pulizia sarà quindi molto immediata e semplice da effettuare, potendo passare semplicemente un panno e rimuovere la polvere superficiale. Come abbiamo detto, la tormalina viene sempre più spesso utilizzata per rivestire le piastre per capelli, e molto spesso viene sostituita alla ceramica, materiale comunque valido ma che non presenta tutte le novità della tormalina. La particolarità di questa composizione è la possibilità di rilasciare cariche negative quando viene scaldata; l'effetto crespo viene così facilmente neutralizzato, in quanto i capelli hanno una carica positiva, che in questo caso è efficacemente contrastata.

Il liscio verrà quindi compatto, il capello non viene rovinato grazie alla temperatura che si estende in maniera uniforme, e le squame del capello vengono chiuse, donandogli più lucentezza e morbidezza.


Non aspettare, fai tua questa innovativa piastra per capelli, e approfitta dell'offerta da non perdere proposta da Amazon!


Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/3hW8Zhx



Kommentarer


Hair Stylist

Chi siamo

Siamo qui per trovare e raccomandare le miglior Piastre per Capelli sul mercato, insieme a tanti consigli su come prendervi cura al meglio dei vostri capelli, tutto questo in un unico sito facile, intuitivo e veloce da utilizzare.

 

© 2020 by Piastrecapelli.org

Unisciti a noi!

Grazie e a presto!

bottom of page