top of page

Migliori Piastre Capelli a Infrarossi - Classifica con Pro e Contro - Recensioni [link di Amazon]

  • Immagine del redattore: Piastre per Capelli expert
    Piastre per Capelli expert
  • 4 ott 2020
  • Tempo di lettura: 5 min

Aggiornamento: 28 gen 2021


Indice


Introduzione

Nel mondo delle Piastre Per Capelli, nuove invenzioni e tecnologie sono nate recentemente per migliorare sempre più la performance delle piastre e il risultato finale dell'hair styling. Sono infatti sempre più numerose e ricercate le piastre construite con materiali che non rovinano i capelli, permettendo comunque di creare l'acconciatura perfetta, come appena uscita dal parrucchiere. Nel corso degli anni sono stati fatti enormi progressi a riguardo; per esempio l'utilizzo della ceramica, della tormalina e del titanio hanno largamente contribuito a preservare la salute dei capello, migliorando anche il risultato finale, rendendo i capelli visibilmente più sani, forti e splendenti. Altre invenzioni come la piastra a vapore acqueo hanno anche permesso di ridurre notevolmente il calore trasmesso alla chioma, e per questo il capello è meno stressato e danneggiato.

Ma forse l'invenzione di ultima generazione è proprio la tecnologia a infrarossi.



Come funziona la tecnologia a infrarossi?

Le piastre a infrarossi sfruttano una tecnologia avanzata e particolare in grado di far prendere una piega delicata ma residente ai propri capelli. Questa particolare innovazione sfrutta appunto l'emissione dei raggi a infrarossi; la particolarità di questa rivoluzione sta nel fatto che i capelli non si riscalderanno solo superficialmente, ma i raggi hanno la capacità di penetrare direttamente nelle cuticole, permettendo un riscaldamento dall'interno verso l'esterno, e soprattutto senza riscaldare l'intera totalità della capigliatura. In questo modo i capelli ricevono la quantità di calore necessaria a far prendere la piega, ma non ricevono eccessivo calore che porterebbe solo a un danneggiamento della chioma, quindi i capelli non si sfibrano e non si seccano.


Vediamo quindi subito tutte le principali caratteristiche delle migliori piastre ad infrarossi presenti sul mercato ad oggi, gli aspetti positivi e negativi di ognuna, e soprattutto le recensioni di che cosa ne pensano le migliaia di clienti che le hanno acquistate e testate personalmente!


Marca: Imetec

Dimensioni: 20 x 20 x 30 cm

Peso: 400 grammi

Colore: nero e rosa


Con una votazione di 4,5 stelle su 5 e centinaia di recensioni, non è difficile credere che questa piastra è la prima scelta di Amazon, il top del top insomma.

Innanzitutto il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Qui parliamo infatti di una piastra leggera, maneggevole, con riscaldamento veloce e diversi livelli di temperatura tra cui scegliere, con la possibilità di bloccare quella selezionata così che durante l'uso non si rischia di premere inavvertitamente il tasto di selezione.

Anche per le amanti dei boccoli, con questa piastra sarà possibile creare onde voluminose e durature, donando ai capelli una velata lucentezza. I capelli risultano incredibilmente morbidi al tatto e basta una sola passata per avere un liscio da parrucchiere.

Essendo la versione stretta della piastra Bellissima Infrared inoltre va bene anche per un taglio corto!


Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/2G11fy9


2) RETRO.UPGRADE Rup-142C/infraKER Piastra professionale in tourmalina con infrarossi

Marca: RETRO' UPGRADE

Dimensioni: 33,8 x 15,6 x 10 cm

Peso: 1,34 Kg

Colore: nero


Forse una marca meno nota sul mercato delle piastre per capelli ma non per questo non degna di nota è la piastra a infrarossi Retrò Upgrade. Utilizzando questa innovativa piastra i capelli diventeranno super brillanti e lucidi in una sola passata, mantenendosi sempre morbidi e setosi al tatto e senza aggredire il capello. Si possono impostare sei diverse temperature in base al proprio tipo di capello. Si scalda velocemente, raggiungendo la temperatura selezionata in pochissimo tempo.

La piastra si presenta leggera, maneggevole e facile da utilizzare anche dalle mani meno esperte.

Questo ferro Made in Italy è formato da piaste in ceramica e tormalina ionizzata, una cimbinazione di materiali perfetti per eliminare l'effetto crespo e ammorbidire i capelli. In più, il rivestimento è in cheratina e nanoargento, materiale che rispetta l'ambiente, utilizzato nella costruzione di molti elettrodomestici, grazie appunto alla sua tecnologia antibatterica che purifica i capelli.

Trattandosi di una piastra abbastanza grande, anche le onde verranno morbide e definite.


Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/3a9X8KX


Marca: Imetec

Dimensioni: 37,59 x 17,27 x 7,37 cm

Peso: 560 grammi

Colore: nero e rosa


Qui parliamo di un altro modello Imetec Bellissima My Pro, ma si tratta di una versione leggermente più avanzata di quella precedentemente descritta, con qualche caratteristica in più che andremo subito a vedere.

Questo modello è davvero efficace sia sui capelli lisci che sui capelli molto ricci, sia per un liscio perfetto senza effetto elettricità, che per realizzare boccoli o beach waves belle e definite.

Comoda, di facile utilizzo, non gonfia i capelli e la piega dura per diversi giorni. Anche per chi ha capelli sfibrati, crespi, o decolorati, acquistando questa piastra si farà un ottimo affare, anche grazie alla tecnologia a ioni di cui è dotata che aiuta a mantenere la naturale idratazione del capello, combattendo efficacemente l'effetto crespo e l'elettricità della chioma.

Si riscalda velocemnte ed è possibile selezionare manualmente la temperatura desiderata; come abbiamo visto, grazie alla tecnologia a infrarossi i capelli risulteranno più lucidi e setosi. Al suo interno troverete anche un astuccio termoprotettivo una volta terminata la piega.


Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/30iYnnf


Marca: MadameParis

Dimensioni: 39,8 x 15,2 x 8,2 cm

Peso: 1,12 Kg

Colore: nero


Questa piastra é davvero un portento, rende i capelli morbidi, setosi e lisci a lungo, senza lasciare odore di bruciato come succede per molte piastre liscianti e senza surriscaldarsi, anche dopo molto tempo che è accesa.

Il packaging è davvero prezioso e il design è elegante, perfetta quindi anche da regalare. All'interno troverete anche molti accessori utili tra cui: due pinze per agevolare la piega, tre elastici, uno specchietto e un pettine. I materiali sono di qualità, la piastra scorre bene e stira i capelli senza strapparli e senza renderli elettrici.

L'unica piccola pecca sono i tempi di riscaldamento: per raggiungere i 230°C ci vorrà qualche minuto, ma considerando le sue prestazioni è un aspetto facilmente sorvolabile.

Non brucia assolutamente i capelli che rimangono lisci fino alle punte con una sola passata, anche per giorni; è molto solida e l'azienda dona una garanzia di ben 5 anni. Insomma, sono davvero sicuri del prodotto che stanno offrendo!

Il prezzo è anche un fattore da considerare durante l'acquisto perchè non è proprio economico, ma il prodotto è valido e quindi si può dire che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo; vale la pena spendere qualcosetta in più per la salute dei propri capelli!


Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/30kc994


Marca: Muster & Dikson

Dimensioni: 10 x 5 x 25 cm

Peso: 0,1 Grammi

Colore: nero e rosso


Qui parliamo di un'altra piastra davvero favolosa, estremamente maneggevole e con un'ottima e fluida apertura e chiusura delle piastre, che offre un risultato perfetto, veloce e duraturo. Dopo l'utilizzo i capelli sono morbidi e non sfibrati, e nonostante l'umidità non si arricciano; potrebbero diventare leggermente mossi, ma senza arricciarsi mai, e l'effetto dura anche per giorni interi.

Si riscalda velocemente e in meno in un minuto è gia a 230°C e pronta per l'utilizzo.

Questa piastra può tranquillamente essere messa al pari, se non al di sopra, di quelle professionali e notevolmente più costose che sono ben conosciute sul mercato al giorno d'oggi. Per chi ha un capello estremamente delicato, la piastra Dolcissima Muster sarà in grado di renderlo ogni giorno più lucido e sano, grazie alla tecnologia a infrarossi ma anche all'azione di ioni negativi, che è in grado di proteggere al massimo la salute dei capelli, ma che è in grado di disciplinare al meglio ogni ciocca.


Vai al prezzo corrente di Amazon qui: https://amzn.to/3kZcYvP


Conclusione

Hai trovato la piastra più adatta a te e alle tue esigenze? Abbiamo cercato di stilare questa classifica nella maniera più corretta e veritiera possibile, comprendendo sia gli aspetti positivi che quelli negativi per ogni piastra descritta in classifica, in modo da fornirti informazioni utili e aiutarti nella scelta della piastra perfetta! Non esitare a lasciare un commento o a lasciare una domanda nella sezione qui sotto in caso di dubbi!

Comments


Hair Stylist

Chi siamo

Siamo qui per trovare e raccomandare le miglior Piastre per Capelli sul mercato, insieme a tanti consigli su come prendervi cura al meglio dei vostri capelli, tutto questo in un unico sito facile, intuitivo e veloce da utilizzare.

 

© 2020 by Piastrecapelli.org

Unisciti a noi!

Grazie e a presto!

bottom of page